Luciano 43 ha scritto:Scusa se ti coreggo ,ma con la funivia che parte da Campitello di Fassa arrivi alla forcella del Col Rodella.Per il Sasso piatto da quel punto dovresti camminare ancora per qualche ora.Per i bovini sono Higlander,scozzesi.
Luciano 43
Hai ragione mi sono espresso male nella descrizione del percorso, ma non volevo dilungarmi più di tanto, anche perchè intendevo solo spiegare il tragitto A/R, ma ho trovato chi conosce quei luoghi o quei sentieri, e questo al di la della tua precisazione doverosa, mi ha fatto veramente piacere.
Quel tragitto l'ho fatto diverse volte, sia partendo da Campitello di Fassa con la funivia e arrivo a Forcella Rodella, da lì poi con il sentiero 557 -Rif.August - Rif.Pertini - Rif.Sasso Piatto ed il ritorno prima col sentiero 533 sino al Rif.Micheluzzi, poi per il sentiero 578 sino a Campitello di Fassa alla stazione di partenza della funivia per il Col Rodella; sia partendo da Campitello di Fassa con il sentiero 529,poi per i sentieri sopra descritti sino al Rif.Sasso Piatto e ritorno.
Bellissime "passeggiate" e luoghi stupendi.

Pedro
" Sapere che si sa ciò che si sa e sapere che non si sa ciò che non si sa : questa è la verità "
Confucio.