home

Conferenza per giovani botanici 6-7 febbraio 2020

Rivolto a dottorandi e post-doc che abbiano finito il dottorato da massimo 3 anni.
Partecipazione aperta anche a studenti magistrali e borsisti post-laurea.

facebook
@
home

News:

Programma definitivo

Come raggiungerci

Dove mangiare a Genova

QUESTIONARIO FINALE
https://forms.gle/6VTRFu8T4RRgHpDw5


Systematic and Conservation
https://forms.gle/4CkEDf41HW2q5T5u7

"Vegetation science, macroecology and biogeography"
https://forms.gle/pLpyafYAgdojJnDL7

Evolution and Adaptation"
https://forms.gle/f3F64YdFMU9kJBpJ8

per registrarsi
https://forms.gle/aAXrnbsP4MX5s6qH6

Informazioni per abstract e poster
La lingua degli abstract è l'inglese e la lunghezza massima degli abstract è di 250 parole (senza titolo, autori e letteratura citata).
Il Comitato Scientifico selezionerà gli abstract per le presentazioni orali e i poster.

La lingua per le presentazioni può essere l'italiano o l'inglese, a seconda delle preferenze dei partecipanti.
I poster saranno presentati in formato digitale con una breve presentazione di circa 3 minuti in italiano o inglese a discrezione dei partecipanti

Presentazioni
Tutte le presentazioni (talk lunghi e brevi) devono essere scritte in lingua inglese, mentre l'esposizione può avvenire in italiano o in inglese a vostra discrezione.
Tutte le presentazioni (talk lunghi e brevi) devono essere inviate esclusivamente in formato PDF entro il 2 febbraio a info.cybo2020@gmail.com, in modo da agevolare la nostra organizzazione ed evitare ritardi durante la Conferenza

TALK LUNGHI
I talk avranno una durata di dieci minuti (8 minuti di talk + 2 di domande)
POSTER (TALK BREVI)
I poster verranno presentati in formato digitale (PDF) tramite una breve presentazione di 3 minuti. Non serve stamparne una copia cartacea, sarà sufficiente avere una presentazione (che sia di una o più slides, l'importante è che non si superino i 3 minuti). Per facilitarne la visibilità una volta proiettati, consigliamo di non preparare il classico poster con formato da stampa.

Sessioni
In ciascuna sessione possono essere inclusi lavori riguardanti qualsiasi organismo fotosintetico sia procariote sia eucariote, funghi e relativi simbionti viventi in qualsiasi tipo di ambiente acquatico o terrestre.

1. Sistematica e conservazione:
In questa sessione sono inclusi lavori riguardanti: la sistematica di taxa (basandosi su evidenze morfologiche, genetiche, ecologiche, distributive, etc); revisioni nomenclaturali e tipificazioni di taxa; la valutazione dello stato di conservazione (in ambito distributivo, riproduttivo, genetico, demografico, etc) di taxa.

2. Ecologia della vegetazione, macroecologia e biogeografia
In questa sessione sono inclusi lavori riguardanti: le scienze della vegetazione (es. fitosociologia, dinamismo della vegetazione, etc); gli habitat naturali (loro definizione, caratterizzazione, distribuzione, conservazione, gestione e valorizzazione); le relazioni ecologiche tra gli organismi e il loro ambiente a scala globale; e la distribuzione di gruppi genetici, taxa, habitat ed ecosistemi a qualsiasi scala spaziale e temporale.

3. Evoluzione e adattamento
In questa sessione sono inclusi lavori riguardanti: l’organizzazione strutturale e funzionale degli organismi (a livello utrastrutturale, citologico, istologico, anatomico, organografico, etc); i processi evolutivi delle specie (es. processi di speciazione, etc); gli adattamenti genetici, morfologici e/o fisiologici (inclusa la produzione di metaboliti secondari, l’accumulo di sostanze organiche o inorganiche, lo studio delle droghe vegetali, etc ) e tutti i loro risvolti applicativi.

I lavori presentati in ogni sessione possono avvalersi degli strumenti propri di qualsiasi disciplina afferente alla Botanica nel più ampio senso del termine.

Sessione extra di formazione: “Come orientarsi nella giungla dei post-doc”

Home
Programma
Registrazione
Inserisci abstract
Vedi tutti gli abstracts
Chi siamo

Organizzatori

Sponsor

Patrocinatori

Licenza Creative Commons
CYBO è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale . Tutti i diritti di Copyright © riservati agli autori se citati. 
CYBO is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License. All Copyright © rights reserved by mentioned authors.