Fossile?

Cartografia, Paleontologia, Mineralogia, Petrologia, Meteorologia, Climatologia...
Avatar utente
fdaleo
Messaggi: 177
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:06
Nome: Francesco
Cognome: D'Aleo
Residenza(Prov): Reggio Calabria (RC)
Località: Pellaro

Fossile?

Messaggio da fdaleo »

Ciao a tutti,
ieri durante un'escursione in loc. Ferruzzano (Calabria ionica), mentre aspettavo che il gruppo si ricompattasse, ho lanciato una pietra che nell'impatto con il terreno si è sezionata rivelando la struttura che vedete in foto.
Di cosa si potrebbe trattare?

Grazie mille
Allegati
rsz_p2110153.jpg
rsz_p2110153.jpg (72.3 KiB) Visto 3078 volte
Biologo ed Escursionista
"Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero"
Avatar utente
Speleologo
Messaggi: 214
Iscritto il: 12 mar 2014, 18:49
Nome: Carlo Alberto
Cognome: Varlani
Residenza(Prov): Firenze (FI)
Località: Firenze

Re: Fossile?

Messaggio da Speleologo »

Non m'intendo molto, ma non mi sembra un fossile.... forse è una impronta abbastanza recente di qualcosa che - però -non conosco.

:bye:
Non ho ancora capito se l'anima è la residenza del cuore oppure se nel cuore ci abita l'anima. Ma una cosa è certa: chi possiede un cuore grande, ha sempre un'anima meravigliosa (P.Felice)
Avatar utente
violapinnata
Messaggi: 478
Iscritto il: 19 lug 2011, 17:50
Nome: Bruno
Cognome: Baudino
Residenza(Prov): Robilante (CN)

Re: Fossile?

Messaggio da violapinnata »

Probabilmente sono ossidi di manganese ( un tempo erano noti come psilomelano)che non sempre hanno forma dendritica
Small pleasures must correct great tragedies, Therefore of gardens in the midst of war I boldly tell. Vita Sackville-West, The Garden, 1946
"The beginning of wisdom is calling things by their right names." (Confucius, ca. 500 BC)
Rispondi

Torna a “Scienze della Terra”