Come stampare i titoli degli argomenti postati

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Rispondi IPFI
Avatar utente
Gallieno Corona
Messaggi: 724
Iscritto il: 20 set 2009, 20:02
Nome: Gallieno
Cognome: Corona
Residenza(Prov): Sardegna (OT)

Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da Gallieno Corona »

Un ciao a tutti voi , soprattutto a chi si impegna a risolvere problemi e richieste come questa forse strampalata . A me serve per completare il mio sito.
I titoli per Autore sono visibili con la ricerca per immagini ma trascrivere a mano centinaia di titoli è abbastanza impegnativo.
Vorrei stampare i titoli delle specie postate , e magari anche la data di inserimento , estraendoli anche dall'elenco delle immagini presenti o in altra maniera.
Si può fare? Grazie gal
Gallieno Corona
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23219
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da Marinella Zepigi »

Abbiamo letto sia io che Daniela e non so se abbiamo capito esattamente cosa ti serve.

cos'è la ricerca per immagini che restituisce i titoli delle specie postate con la data?

Daniela suggerisce che il modo più facile di stampare una pagina del web è premere il tasto "stamp" della tastiera, aprire un programma di visualizzazione di immagini, fare CTRL V (si otterrà la copia dello schermo come immagine, di cui si potrà fare un crop, selezionare solo la parte di interesse, ecc... e quindi salvare come immagine.
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Gallieno Corona
Messaggi: 724
Iscritto il: 20 set 2009, 20:02
Nome: Gallieno
Cognome: Corona
Residenza(Prov): Sardegna (OT)

Re: Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da Gallieno Corona »

Provo ad essere più chiaro.
Se entro in Acta con login e scelgo" i tuoi messaggi" mi dà l'elenco che cerco. Io vorrei stampare questi elenchi come se fosse un foglio di Excel o una tabella, senza stampare con il metodo suggerito certamente valido. Se non si può risolverò come avete suggerito. Grazie , ciao gal
Gallieno Corona
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 15976
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da Daniela Longo »

Mi dispiace, ma non esiste alcun metodo... ;)
A meno di non selezionare il testo della pagina e salvarlo in un foglio excel; il risultato fa schifo ed è tutto spaginato, ma le informazioni ci sono: con santa pazienza puoi mettere le informazioni che desideri nel formato che vuoi...

Daniela :bye:
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Avatar utente
Gallieno Corona
Messaggi: 724
Iscritto il: 20 set 2009, 20:02
Nome: Gallieno
Cognome: Corona
Residenza(Prov): Sardegna (OT)

Re: Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da Gallieno Corona »

Grazie per l' interesse al problema. Siete bravissime ma...imparate a fare anche i miracoli🤣🤣🤣ciao gal
Gallieno Corona
Avatar utente
Micogian
Amministratore
Messaggi: 3872
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:28
Nome: Giovanni
Cognome: Dose
Residenza(Prov): Feletto Umberto (UD)

Re: Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da Micogian »

C'è una funzione che consente di visualizzare tutte le immagini dell'utente selezionato https://www.actaplantarum.org/varie/allegati.php?u=438,
il problema è che le foto sono suddivise in più pagine, penso che non ci voglia molto a creare una lista dei titoli al posto delle immagini.
Ovviamente nella lista verrebbe inserito il titolo del topic che non sempre è il nome della specie.

Gianni :bye:
Giovanni Dose - Udine

Immagine
I miei viaggi: Cambogia
Galapagos: Poiana - Fregata - Sula piedi azzurri -
carlo cibei
Amministratore
Messaggi: 8007
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:08
Nome: Carlo
Cognome: Cibei
Residenza(Prov): Genova (GE)
Località: Genova

Re: Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da carlo cibei »

Ciao Gal, vedi se questo può esserti utile:
nel menù alla destra in alto, quello con i tre puntini, c'è la funzione "Stampa".
Si apre una finestra in cui puoi scegliere la stampante ma è possibile anche selezionare "Salva come pdf"
Salvi il pdf relativo alla pagina visualizzata; lo apri e puoi selezionare e fare copia/incolla delle parti che ti interessano
:bye:
carlo
“... c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto. In realtà è sempre tutto pieno, di due sostanze diverse.”
Ester Armanino - L'Arca
Avatar utente
Gallieno Corona
Messaggi: 724
Iscritto il: 20 set 2009, 20:02
Nome: Gallieno
Cognome: Corona
Residenza(Prov): Sardegna (OT)

Re: Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da Gallieno Corona »

Ciao Carlo , ho visto anche la tua risposta ma non ho capito in che parte del programma devo entrare. i "miei messaggi " li trovo sul link e va bene . Poi mi dà l'elenco ma non trovo la funzione di cui parli nè vedo i 3 puntini. Ciao grazie gal
Gallieno Corona
carlo cibei
Amministratore
Messaggi: 8007
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:08
Nome: Carlo
Cognome: Cibei
Residenza(Prov): Genova (GE)
Località: Genova

Re: Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da carlo cibei »

Sono comandi del browser, io uso chrome, con edge l'unica differenza è che i tre puntini sono orizzontali anzichè verticali
:bye:
carlo
Allegati
Clipboard 1.jpg
Clipboard 1.jpg (43.04 KiB) Visto 945 volte
Clipboard 2.jpg
Clipboard 2.jpg (43.63 KiB) Visto 945 volte
“... c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto. In realtà è sempre tutto pieno, di due sostanze diverse.”
Ester Armanino - L'Arca
Avatar utente
Gallieno Corona
Messaggi: 724
Iscritto il: 20 set 2009, 20:02
Nome: Gallieno
Cognome: Corona
Residenza(Prov): Sardegna (OT)

Re: Come stampare i titoli degli argomenti postati

Messaggio da Gallieno Corona »

Ho provato anche la proposta di Carlo, e funziona. Stampa 1 pagina per volta e le pagine vanno scelte. Si vede in anteprima quale pagina stiamo per stampare. Forse è la soluzione meno farraginosa. Va bene ed un grazie a tutti. Spero che serva anche ad altri. Ciao gal
Gallieno Corona
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”