Anchusa crispa: foto per sito web divulgazione scientifica

Luogo virtuale in cui presentarsi, informarsi, scambiarsi gli auguri, raccontarsi.
La sola regola, è il rispetto dell'altro.

Moderatore: Marinella Zepigi

mariasilvia
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 ott 2022, 18:54
Nome: Mariasilvia
Cognome: Giamberini
Residenza(Prov): Pisa (PI)

Anchusa crispa: foto per sito web divulgazione scientifica

Messaggio da mariasilvia »

Carissime e carissimi,
mi chiamo Silvia Giamberini e sono ricercatrice dell'istituto di geoscienze e georisorse del CNR.
Stiamo predisponendo un sito web di divulgazione scientifica, dedicato principalmente alle scuole, dedicato ai principali ecosistemi italiani.
Inviterò tutte e tutti a visitarlo quando sarà pronto e a contribuire, per chi vorrà, con seminari, materiale, iniziative didattiche, proposte di attività correlate al sito. L'idea è che serva per piattaforma gratuita e disponibile per attività di divulgazione e didattica scientifica per tutti coloro che sono interessati: scuole, ricercatori, gruppi di interesse, ma anche pubblico generale, per avvicinare alla conoscenza e sensibilizzare sulla necessità di conservare i nostri ecosistemi.
Per adesso dobbiamo completarlo per fare un primo lancio, e per questo stiamo cercando foto di piante specifiche e tra queste avremmo individuato
questa immagine di Anchusa crispa subsp. maritima, di cui avrei piacere di contattare l'autore (Gallieno Corona) e chiedergli gentilmente il permesso di utilizzo:

https://www.actaplantarum.org/flora/flo ... %20Bigazzi

Grazie mille per avermi accolto nella comunità e a presto!
Silvia Giamberini
Istituto di geoscienze e georisorse
mariasilvia.giamberini@cnr.it
Avatar utente
Gallieno Corona
Messaggi: 724
Iscritto il: 20 set 2009, 20:02
Nome: Gallieno
Cognome: Corona
Residenza(Prov): Sardegna (OT)

Re: Anchusa crispa: foto per sito web divulgazione scientifica

Messaggio da Gallieno Corona »

Gentile dr.ssa , ho dato l'autorizzazione all'utilizzo delle foto richieste. Ma dalla pagina di questo forum mi accorgo che il messaggio non è stato letto..Ho inoltre inviato , come richiesto, altre immagini della stessa specie ad alta risoluzione ad uno dei due indirizzi che Lei ha fornito , dalla mia casella di posta privata, ma le immagini sono state cancellate dal server in quanto non scaricate dopo 7 giorni. Se ancora è interessata , me lo faccia sapere tramite questo forum. Distinti saluti. Gallieno Corona
Gallieno Corona
Rispondi

Torna a “La Piazzetta”