Fiori rossi

fernp
Nome: Fernando
Cognome: Possamai
Residenza(Prov): Follina (TV)

Fiori rossi

Messaggio da fernp »

Se possibile, vorrei risolvere una volta per tutte un problema che mi assilla da tempo. I colori dei fiori rossi, in primis quelli delle primule alpine, appaiono sullo schermo del mio pc alterati al punto che i colori naturali, dal rosso intenso/tenue al fucsia, si trasformano in violetto/celeste/blu. Cosa posso fare?
Grazie mille per l'aiuto.
Un saluto.

Fernando
cinerino
Nome: Enzo
Cognome: Pallotti
Residenza(Prov): Lodi (LO)
Contatta:

Re: Fiori rossi

Messaggio da cinerino »

Succede anche a me con varie marche di apparecchi fotografici. In post produzione correggi le tonalità con un programma adatto (io uso Paint Shop Pro)
1 corretta
2 come si presenta senza correzione
:bye: Enzo
Allegati
DSC02948.JPG
DSC02948.JPG (136.67 KiB) Visto 152 volte
DSC02948b.JPG
DSC02948b.JPG (135.34 KiB) Visto 152 volte
« Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà. »
(Bernardo di Chiaravalle)
fernp
Nome: Fernando
Cognome: Possamai
Residenza(Prov): Follina (TV)

Messaggio da fernp »

Ti ringrazio per il suggerimento. Non pensavo che il problema potesse derivare dalla macchina fotografica, visto che uso una Nikon D90, sia pur datata. Ero più propenso a pensare che fosse un problema di pc perchè, paradossalmente, le stesse foto visualizzate su un vecchio computer fisso si vedevano molto meglio.

Fernando
cinerino
Nome: Enzo
Cognome: Pallotti
Residenza(Prov): Lodi (LO)
Contatta:

Messaggio da cinerino »

Anche io avevo la D90, comunque anche con Panasonic e Sony il colore viola tende a deviare o verso il rosso o verso il blu
:bye:
« Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà. »
(Bernardo di Chiaravalle)
Rispondi

Torna a “Fotografia naturalistica”