Il topic che non trovo..

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Pedro
Nome: Giancarlo
Cognome: Pasquali
Residenza(Prov): Crispiano (TA)

Il topic che non trovo..

Messaggio da Pedro »

Volevo rispondere ad Antonio Maffei per il suo topic inerente una probabile Pyracantha da determinare, perchè a suo tempo anche io avevo postato un topic similare che doveva essere determinato.
Era da poco che ero entrato a far parte della famiglia di AP, per cui la risposta che io mi trovo sulla mia cartella inerernte la Pyracantha, non potevo certo darmela da solo ed è : Pyracantha crenatoserrata (Hance) Reder, ma non ho trovato traccia in AP del mio topic.
Topic che conteneva tre foto della pianta in questione.
Le foto hanno come indicazione IMG_0407.jpg IMG_0408.jpg IMG_0410.jpg.
Controllando però quello che c'è adesso in :g: , ho notato che questa pianta non è riportata nella regione Lazio.
Come mai allora mi fù data questa classificazione?
Siccome ho ancora le foto di detta pianta, forse sarebbe il caso di aprire un nuovo topic in Che pianta è? per la sua eventuale nuova determinazione, voi che ne pensate?
:bye: Pedro
" Sapere che si sa ciò che si sa e sapere che non si sa ciò che non si sa : questa è la verità "
Confucio.
Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio. Confucio.
Marinella Zepigi
Amministratore
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Contatta:

Re: Il topic che non trovo..

Messaggio da Marinella Zepigi »

Risposte per le foto del passato, non ne ho.
Ciò che posso dire con certezza è che almeno nei primi anni non esisteva IPFI e nemmeno l'aggiornamento delle della distribuzione regionale.

Non so se l'identificazione della pianta come Pyracantha crenatoserrata fosse corretta, ma che non sia presente nel Lazio, non vuol dire nulla.
Dovessimo basarci sulla presenza già accertata, non esisterebbero le segnalazioni regionali e le novità per l'Italia.

Comunque visto che hai ancora le immagini inseriscile in che pianta è? e vedremo ;)
marinella

La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Pedro
Nome: Giancarlo
Cognome: Pasquali
Residenza(Prov): Crispiano (TA)

Re: Il topic che non trovo..

Messaggio da Pedro »

Ok.Grazie.
:bye: Pedro
" Sapere che si sa ciò che si sa e sapere che non si sa ciò che non si sa : questa è la verità "
Confucio.
Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio. Confucio.
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”