Buongiorno a tutti.
Ogni tanto riscontro che mie segnalazioni di specie poi non risultino nella mappa di distruzione regionale, nel mio caso generalmente la Sardegna.
In ultimo la specie in oggetto qui https://www.actaplantarum.org/forum/vie ... p?t=159523.
Sicuramente è qualcosa che può capitare. Io per parte mia l'ho riscontrato diverse volte, che ora non ho più a mente.
C'è un modo per ovviare la cosa o non è poi così rilevante?
Mauro
Segnalazione della Lomelosia rutifolia (Vahl) Avino & P.Caputo
- Mauro Manca
- Nome: Mauro
- Cognome: Manca
- Residenza(Prov): Settimo San Pietro (CA)
- Marinella Zepigi
- Amministratore
- Nome: Marinella
- Cognome: Zepigi
- Residenza(Prov): Lombardia (BG)
- Contatta:
Re: Segnalazione della Lomelosia rutifolia (Vahl) Avino & P.Caputo
Le segnalazioni di questo tipo vengono sistemate circa una volta al mese, quindi è possibile che se si controlla nello spazio di tempo che intercorre fra un aggiornamento e l'altro la specie risulti non ancora presente di distruzione regionale.
Se invece si tratta di segnalazione di 3-4 mesi o più e non risulta ancora presente, allora c'è qualcosa che non va, segnalacelo.

Se invece si tratta di segnalazione di 3-4 mesi o più e non risulta ancora presente, allora c'è qualcosa che non va, segnalacelo.

marinella
La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum

- Mauro Manca
- Nome: Mauro
- Cognome: Manca
- Residenza(Prov): Settimo San Pietro (CA)
Re: Segnalazione della Lomelosia rutifolia (Vahl) Avino & P.Caputo
Bene. Grazie tantissime.
Mauro
Mauro