microscopio

Microscopi, binocoli, macchine fotografiche, GPS e ogni altro strumento da campo e di laboratorio

Moderatore: rededivad

Avatar utente
marcellasciolla
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 apr 2021, 22:19
Nome: Marcella
Cognome: Sciolla
Residenza(Prov): (CN)

microscopio

Messaggio da marcellasciolla »

Buongiorno a tutti
vorrei comprarmi un microscopio per vedere meglio le parti delle piante che disegno, qualcosa di non troppo costoso ma che faccia il suo lavoro. Ho una lente 10X ma a volte non e' abbastanza.
Non vorrei pero' che ingrandisse troppo perché poi non capirei cosa vedo, non so se mi spiego, non ho le competenze.
Mi piacerebbe anche che avesse una griglia per capire le dimensioni di quello che vedo.
Meglio elettronico? Qualcosa che scatta foto cosi' ho tempo per poi disegnare in futuro o sono troppo cari o poco precisi?
Avete suggerimenti su marche, o tipologia, o che ingrandimento devo scegliere, che lenti, etc...io sono in alto mare, non me ne intendo assolutamente, non so cosa cercare,
Grazie
Avatar utente
adelina
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:35
Nome: Adelina
Cognome: Alice
Residenza(Prov): Mele (GE)
Località: Mele (GE)

Re: microscopio

Messaggio da adelina »

Salve, cerca più in basso la sezione " strumenti del naturalista", troverai di sicuro qualche indicazione utile.
Adelina.
Se ami un fiore, non coglierlo, perchè se lo cogli esso muore e smette di essere ciò che amavi: lascialo stare; amare non significa possedere, ma apprezzare (Osho Rajneesh)
Le foreste precedono i popoli, i deserti li seguono (F. R. de Chateaubriand)
Avatar utente
marcellasciolla
Messaggi: 67
Iscritto il: 03 apr 2021, 22:19
Nome: Marcella
Cognome: Sciolla
Residenza(Prov): (CN)

Re: microscopio

Messaggio da marcellasciolla »

adelina ha scritto: 12 apr 2021, 17:58 Salve, cerca più in basso la sezione " strumenti del naturalista", troverai di sicuro qualche indicazione utile.
Adelina.
Grazie
Rispondi

Torna a “Gli strumenti del naturalista”