Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Il nostro Album di famiglia
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da maria grazia »

Grazie mille Myriam ci sei mancata...era facile essere spiritosi con il Genepy di Jacq..anche se qualcuna ha bevuto l'acqua del paese delle streghe (Triora) non potabile e poca...!!!
Allegati
genepy.jpg
genepy.jpg (77.9 KiB) Visto 3545 volte
triora mainella.jpg
triora mainella.jpg (103.36 KiB) Visto 3545 volte
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da maria grazia »

Non poteva mancare "Vediamo dov'è" simpaticissimo Alessandro-Jeppo che cerca e....verso Rifugio Gray Carlo indica la strada degli Alpini...
Allegati
alejeppo.JPG
alejeppo.JPG (204.58 KiB) Visto 3530 volte
versogray.JPG
versogray.JPG (152.07 KiB) Visto 3530 volte
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 15972
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Daniela Longo »

Visto che chi fotografa nelle foto non c'è mai ecco Maria Grazia nel suo elemento!!
Allegati
P6230019 giu 2022 val barbaira.jpg
P6230019 giu 2022 val barbaira.jpg (167.36 KiB) Visto 3527 volte
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da maria grazia »

Grazie Daniela!! ci sono ci sono, eccomi sul Toraggio con Gianleonardo e il gruppo, bella avventura!
Allegati
gruppomonteroraggio.jpg
gruppomonteroraggio.jpg (160.43 KiB) Visto 3520 volte
cima toraggio.JPG
cima toraggio.JPG (164.72 KiB) Visto 3520 volte
Avatar utente
michaelkleih
Messaggi: 184
Iscritto il: 02 apr 2009, 10:00
Nome: Michael
Cognome: Kleih
Residenza(Prov): (Svizzera), Freienstein (EE)
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da michaelkleih »

maria grazia ha scritto: 27 giu 2022, 22:14 Un grazie immenso a Daniela ma anche a tutti gli altri, incontrarvi è stato meraviglioso come la flora e i monti Liguri!!!! ..ecco il resoconto. Già mi scuso se qualcuno, a caso, si sente offeso...alla prossima!!!!!!!! mg
Complimenti Maria Grazia per il tuo resoconto! Siccome il testo è abbastanza lungo mi sono preso un po di tempo. Sei una vera poeta, si legge come un romanzo, bellissimo!
Mio sito / libro: http://www.floravarese.it/
Avatar utente
EnzoDS
Messaggi: 6603
Iscritto il: 27 nov 2007, 16:31
Nome: Enzo
Cognome: De Santis
Residenza(Prov): Roma (RM)
Località: Roma

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da EnzoDS »

In attesa al Gray
Livia & Giulio, Giorgio e Jacq
Allegati
Al rifugio Gray 20220624-238.jpg
Al rifugio Gray 20220624-238.jpg (117.06 KiB) Visto 3497 volte
Avatar utente
giacomo bellone
Messaggi: 4424
Iscritto il: 15 dic 2011, 13:28
Nome: Giacomo
Cognome: Bellone
Residenza(Prov): Limone Piemonte (CN)
Località: Limone P.te

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da giacomo bellone »

Bellissimo e simpatico reportage di Maria Grazia! E' stato bello incontrare vecchi e nuovi amici. Grazie infinite a Daniela!
CIAO a tutti Vanda&j.
Allegati
mariagrazia.jpg
mariagrazia.jpg (161.75 KiB) Visto 3485 volte
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da maria grazia »

Grazie mille Michael ..che lavata!!!!!!!!!!!!!!!! è andato tutto bene, per fortuna! anche con i sassi che cadevano, alla prossima!
Allegati
Michael.JPG
Michael.JPG (141.24 KiB) Visto 3472 volte
Michael.jpg
Michael.jpg (117.49 KiB) Visto 3472 volte
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da maria grazia »

Grazie Jacq. che bella foto, l'ha fatta Vanda!!!!!!! un abbraccio a tutti e due! :fiori:
Allegati
jacqu e lella.JPG
jacqu e lella.JPG (188.26 KiB) Visto 3470 volte
supervisione.jpg
supervisione.jpg (98.5 KiB) Visto 3470 volte
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23205
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Marinella Zepigi »

Come strega ufficiale del forum , non potevo esimermi :D
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da maria grazia »

Ecco i romani de Roma.....
Allegati
gianleonardo enzo.jpg
gianleonardo enzo.jpg (75.8 KiB) Visto 3449 volte
gianluca.JPG
gianluca.JPG (170.86 KiB) Visto 3449 volte
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da maria grazia »

La veneta Piera...sempre inchinata a fotografare...laboriosa come tutti i veneti!
Allegati
piera.JPG
piera.JPG (153.33 KiB) Visto 3446 volte
jacq supervisore.JPG
jacq supervisore.JPG (192.36 KiB) Visto 3446 volte
Avatar utente
cinerino
Messaggi: 735
Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
Nome: Enzo
Cognome: Pallotti
Residenza(Prov): Lodi (LO)
Località: LODI
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da cinerino »

Quante belle cose mi son perso, amici, fiori, paesaggi e pappa buona!
« Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà. »
(Bernardo di Chiaravalle)
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5018
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Servodio »

Il tempo sta cambiando presso il Rifugio Gray
Allegati
.Rif. Gray (1).JPG
.Rif. Gray (1).JPG (162.77 KiB) Visto 3432 volte
.Rif. Gray (2).JPG
.Rif. Gray (2).JPG (155.7 KiB) Visto 3432 volte
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5018
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Servodio »

Panorami dal Toraggio.
Allegati
.Toraggio 1.JPG
.Toraggio 1.JPG (125 KiB) Visto 3430 volte
.Toraggio 3 (2).JPG
.Toraggio 3 (2).JPG (175.58 KiB) Visto 3430 volte
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5018
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Servodio »

Toraggio e Colle del Corvo.
Allegati
.Toraggio 4.JPG
.Toraggio 4.JPG (188.05 KiB) Visto 3429 volte
Colle del Corvo (1).JPG
Colle del Corvo (1).JPG (200.92 KiB) Visto 3429 volte
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5018
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Servodio »

Confine Italo/Francese e Marinella (gamba destra in Italia e la sinistra in Francia).
Allegati
Colle del Corvo (3).JPG
Colle del Corvo (3).JPG (202.36 KiB) Visto 3428 volte
Colle del Corvo (4).JPG
Colle del Corvo (4).JPG (190.25 KiB) Visto 3428 volte
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5018
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Servodio »

Pausa al Rifugio Muratone (Livia, Giulio, Lella e Giusy) e la foto di gruppo (stessi soggetti di quella scattata da Vanda).
Allegati
.Rif. Muratone (1).JPG
.Rif. Muratone (1).JPG (192.96 KiB) Visto 3427 volte
.Rif. Muratone (2).JPG
.Rif. Muratone (2).JPG (200.07 KiB) Visto 3427 volte
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
gianleonardo
Moderatore
Messaggi: 3344
Iscritto il: 08 set 2011, 21:51
Nome: Gianleonardo
Cognome: Allasia
Residenza(Prov): Roma (RM)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da gianleonardo »

MEMORIE DI UNA 500 GENOVESE

Cominciamo dalla fine.
Mercoledì 29 giugno ho riconsegnato all’aeroporto di Genova C. Colombo (la cancel culture si tiene, per fortuna, ancora alla larga, almeno da queste parti) la 500 X (color carta da zucchero, con targa riportante, guarda caso, le mie iniziali GA), presa a noleggio la mattina del 23 giugno, dopo l’atterraggio sulla pista “vista mare” della mitica città ligure.
Con mia enorme soddisfazione, l’occhialuta ed occhiuta signora S. del banco dell’autonoleggio ha dovuto rassegnarsi a scrivere di suo pugno “nessun danno” sul foglio di riconsegna dell’auto. Per la rabbia e la frustrazione, ha abbassato la saracinesca del banco e se n’è andata.
Il giorno dopo mi è arrivata per e-mail anche la conferma dello sblocco del deposito sulla carta di credito e (sorpresa!) la recensione che la 500 X ha fatto su di me (e non solo…), quale suo conduttore. La devo assolutamente condividere con voi!

COME VALUTI NEL COMPLESSO LA TUA ESPERIENZA DI NOLEGGIO CON GIANLEONARDO (VOTO DA 1 A 5, DOVE 5 E’ IL MASSIMO DELLA SODDISFAZIONE)?:
voto 4

RACCOMANDERESTI GIANLEONARDO PER UN NUOVO NOLEGGIO?
SI’ per auto di Gruppo A e B, NI per auto medio-grandi, NO per auto molto lunghe, furgoni, station-wagon. Il ragazzo (si fa per dire…) guida (si fa sempre per dire…) da 18 anni una vecchia Polo VW e non è abituato a manovrare auto con passo molto lungo ed ingombranti.

COME GIUDICHI LO STILE DI GUIDA DI GIANLEONARDO?
Devo dire che ha un tocco molto leggero, non fa mai frenate brusche, sgommate, sorpassi azzardati e tiene sempre alta la distanza di sicurezza. Ha però il terrore degli autovelox, per cui procede con molta circospezione e guida ad almeno 10 km sotto il limite previsto, facendo infuriare i conducenti locali, di cui ho appreso ogni sorta di improperio in dialetto imperiese e cuneese.

COME HA TRATTATO GIANLEONARDO LA TUA CARROZZERIA?
A parte qualche chiazza di fango che un suo ospite (poi ne parliamo!!!) ha lasciato nella fila posteriore e qualche graffietto provocato da rami sporgenti (per fortuna la signora S. non se n’è accorta…), mi ha riconsegnato pulita ed intatta. Bravo!

COSA SUGGERIRESTI A GIANLEONARDO DI MIGLIORARE?
Ehm, ci vorrebbero 10 pagine, ma cerco di limitarmi all’essenziale.
Innanzitutto, e lo dico urlando: “CAMBIA NAVIGATOREEE!
Non si può andare a giro in Liguria e nella valli più sperdute del cuneese col navigatore dello smartphone! Si aggiorni il Sig. Gianleonardo! Perché non è possibile che per andare da Triora (IM) a Chiusa Pesio (CN), che distano in linea d’aria poche decine di km, si costringa una Signora Auto, come la sottoscritta, ad arrancare per quasi 4 ore per strade montane impervie, che avrebbero spaventato anche il più avvezzo e spericolato dei conduttori di camion dell’Himalaya pakistano! Ma per chi mi ha preso? Per una UAZ sovietica?
Comunque, gliel’ho fatta pagare a Gianleonardo: all’arrivo in Val di Pesio, ho finto un guasto elettrico e l’ho tenuto dentro al caldo con le portiere chiuse per 15 minuti.
Punto secondo: “CAMBIA SITO DI PREVISIONI METEO!
Il 24 giugno, non pago di avermi costretto ad arrampicarmi sul Colle Melosa, il Sig. Gianleonardo è riuscito, nell’ordine: 1) a farmi attraversare in piena estate un banco di nebbia fittissima, che manco nella bassa mantovana a gennaio; 2) a farmi prendere sul muso e sul resto della carrozzeria una grandinata orizzontale terribile; una sassaiola di hooligans, al confronto, sarebbe stata una carezza.
Non ancora soddisfatto, il signor Gianleonardo, il 28 giugno, mi ha fatto prendere sul tetto e sul parabrezza un’altra violenta grandinata, niente meno che ad Acceglio, in Val Maira. Per carità, posti bellissimi, ma almeno che ci vada, Gianleonardo, nei rimanenti 364 giorni dell’anno in cui non fa questo tempaccio!

COSA TI E’ PIACIUTO DEL VIAGGIO CON GIANLEONARDO
Visto che erano previsti 7 giorni di noleggio, mi aspettavo un distinto signore inglese che mi portasse in qualche lussuoso resort in Costa Azzurra, tipo Cap Ferrat, a fare la bella vita e chiacchierare con Jaguar, Rolls Royce, Tesla, ecc.). Invece è arrivato questo signorotto dalla Capitale, un po’ rotondetto e imbolsito, che mi ha portato a sorpresa in posti della Liguria e del Piemonte dove nessuna delle mie colleghe era mai stata. Strade terribili, ma posti stupendi.
E poi la compagnia! Ho chiacchierato al parcheggio con colleghe che venivano dal Veneto, dalla Lombardia e persino dalle Marche (eroica la Dacia station-wagon, ci siamo scambiati i numeri di … ehm, matricola). E poi ho ospitato persone meravigliose.
Quel bambino (mi sembra si chiamasse Giulio) che si è addormentato sul mio sedile posteriore nel pieno della grandinata. Che tenerezza lui ed i suoi amorevoli mamma e papà.
E poi quella signora con i capelli bianchi, distinta ed abbronzatissima, che ci ha deliziato per 15 minuti con l’illustrazione dell’epigenetica. L’avrei ascoltata ancora per ore e spero mi prenderanno a noleggio lei ed il suo simpaticissimo marito, visto che abitano anche loro a Genova.
Un bravo va anche al signore della Dacia station-wagon (non ricordo bene il suo nome, forse Geppandro o Alejeppo, non c’ho capito niente), che è stato il miglior navigatore salito sul mio sedile anteriore destro da quando sono su strada.
E’ riuscito a guidare Gianleonardo su una delle peggiori strade delle Alpi Liguri senza rovinare le mie gomme e farmi male alla coppa dell’olio. Bravo bravo! Lo raccomando alle mie colleghe marchigiane e mestrine.

COSA NON TI E’ PIACIUTO DEL VIAGGIO CON GIANLEONARDO?
Sono stata tormentata per giorni da una parola per me assolutamente oscura “COSTAMAGHINA!
L’ha pronunciata, con fare disgustato, una signora (capelli neri folti) che il signor Gianleonardo ha fatto salire a bordo il 25 giugno, quando mi ha portato sotto al rifugio Gray.
Dopo aver detto a Gianleonardo che si affrettava inutilmente perché eravamo i primi (quando invece eravamo proprio gli ultimi!!!) ed aver sbuffato al telefono con suo marito, è scesa sdegnosamente dal mio sedile anteriore destro, sbattendomi pure la portiera in faccia ed esclamando continuamente “COSTAMAGHINA!” “COSTAMAGHINA!” “COSTAMAGHINA!”.
Il signor Gianleonardo era visibilmente contrariato ed il suo bravo navigatore Gepponio o Sandroale (vabbè, ci siamo capiti, mi confondo sempre con i vostri nomi!) guardava me e Gianleonardo con aria sinceramente mortificata. Ho capito che qualcosa non andava, ma non capivo cosa significasse “COSTAMAGHINA!”.
L’ho scoperto, con orrore, solo quando sono tornata a Genova e ho preso un bicchiere di super senza piombo con le mie colleghe, tra cui una che aveva trascorso qualche settimana a Roma, zona Ciampino, dove abbiamo una filiale.
Con la stessa aria mortificata di Jeppo007 (o 97?, uffa!), la mia collega mi ha confidato che si trattava di un’espressione vernacolare ciampinese-scledense, che tradotta alla lettera in italiano significa “CON QUESTA MACCHINA!”, ma che in realtà vuol significare “MA DOVE CREDI DI ANDARE CON QUESTA MACCHINA?!”.
Al che, da color carta da zucchero, sono diventata, per l'offesa, color rosso inferi, mi si sono accesi gli abbaglianti, i fari antinebbia e tutte le frecce e ho cominciato a tossire CO2.
COSTAMAGHINA a me? Ma come si è permessa questa signora di mancare di rispetto ad una 500 X?!
Ha avuto l’onore ed il privilegio di salire su una mitica e gloriosa auto italiana (dopo aver frequentato davvero poco raccomandabili auto rumene e ceche) e questo è il ringraziamento?
Le colleghe mi hanno dovuto fermare al casello di Genova Nervi, quando, col navigatore (non quello farlocco che usa Gianleonardo) puntato su Ciampino, tentavo di dirigermi verso il Lazio, armata, come arma contundente, dei 4 volumi della Flora d’Italia, ultima edizione (mi dicono che gli spigoli facciano molto male).
Come diciamo noi a Genova: “Chi veu vedde ûn cattïo, fasse arraggiâ ûn bon”.

Dimenticavo: dove lo fate il prossimo raduno? Voglio esserci anche io, siete troppo simpatici :applauso: :fiori:

FIAT 500 X targa FZ3..GA
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 15972
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Daniela Longo »

Anche le auto vogliono venire al raduno con noi!!! :lol: :lol:
Bellissimo Gianleonardo!! :applauso: :applauso:

Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23205
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Marinella Zepigi »

“COSTAMAGHINA!” :lol: :lol: :lol:
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da maria grazia »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e pensare che ti ho salvato da morte certa nel Toraggio!!! Che m'è toccato andarci costamaghina, in ogni caso ho riso come una matta su per la salita al monte, sei troppo forte Gianleonardo....per la descrizione dei capelli non mi riconoscevo, alla prossima!!!
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5018
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Servodio »

Bravo Gianleonardo! :applauso: Che spasso!! :lol:

Sergio :bye:
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3209
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da maria grazia »

Un grazie particolare a Mauro Ottonello, il nostro insegnante accompagnatore!! :applauso: :applauso: :applauso:
Allegati
Mauro.jpg
Mauro.jpg (99.09 KiB) Visto 3373 volte
Mauro Ottonello.jpg
Mauro Ottonello.jpg (75.84 KiB) Visto 3373 volte
Avatar utente
Françoise
Messaggi: 2169
Iscritto il: 08 dic 2011, 12:16
Nome: Françoise
Cognome: Picamal
Residenza(Prov): France (EE)

Re: Il Raduno 2022 Alpi Liguri - momenti sociali

Messaggio da Françoise »

Sempre interessanti e divertenti i "momenti sociali" dei raduni di Acta! Bravissimi :applauso: :applauso: :applauso:
Françoise
"J'ai vu une fleur sauvage.
Quand j'ai su son nom,
je l'ai trouvée plus belle."
(Haïku japonais)
Rispondi

Torna a “I raduni di Actaplantarum”