Presentazione

Luogo virtuale in cui presentarsi, informarsi, scambiarsi gli auguri, raccontarsi.
La sola regola, è il rispetto dell'altro.

Moderatore: Marinella Zepigi

Rispondi IPFI
garganicoSML
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 nov 2022, 19:15
Nome: Alessandro
Cognome: Augello
Residenza(Prov): Bologna (BO)

Presentazione

Messaggio da garganicoSML »

Salve a tutti
Sono Alessandro. Ieri mi sono iscritto al forum. Non ho dimestichezza con i social e questo è il mio primo approccio.
Ho consultato e continuo a consultare spesso il sito Acta Plantarum che trovo di grandissimo interesse. E' mia intenzione ripagare chi lo ha ideato e portato a questo livello (gli organizzatori e tutti coloro che inviano materiali) con i contributi che sarò in grado di dare.
Sono nato a San Marco in Lamis sul Gargano (FG) nel 1953. 13 anni fa mi sono trasferito a Bologna dove adesso vivo. Non sono granché come fotografo, tuttavia ho un discreto archivio di immagini che ho scattato non con l'intenzione di ottenere belle foto, ma di utilizzarle per il riconoscimento delle piante. Molte sono vecchie, anche di decenni. Hanno però il pregio di indicare la data e il luogo dello scatto, in zone diverse d'Italia dato che il mio lavoro, per più di una decina di anni, me lo ha permesso. Ho lavorato in diversi Parchi Nazionali, soprattutto del Centro-Sud, e in molte aree marine protette, ma non sugli aspetti naturalistici. Mi sono occupato della creazione o del consolidamento di cooperative mediante attività compatibili e sostenibili in quegli ambienti protetti.
Non so però se foto datate possano interessare.
Saluti
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 15934
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Presentazione

Messaggio da Daniela Longo »

Benvenuto Alessandro!!

Tutto quanto è inerente alla flora spontanea italiana è di interese.
Felice di averti con noi
Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,