Coppella a vaschetta

Cartografia, Paleontologia, Mineralogia, Petrologia, Meteorologia, Climatologia...
Avatar utente
nil
Messaggi: 234
Iscritto il: 20 gen 2009, 21:04
Nome: Nello
Cognome: Venturini
Residenza(Prov): Pieve a Nievole (PT)

Coppella a vaschetta

Messaggio da nil »

Abbiamo spulciato il masso in lungo e largo, abbiamo iniziato sette anni fa, fotografato, catalogato, e improvvisamebnte appare questa nuova incisione, sembra iniziata ma non finita, dire che è una coppella pare troppo, la canaletta sotto può dire tante cose, ma come abbiamo fatto a non vederla, abbiamo deciso di controllare nelle vicinanze, visto che il masso e molto grande, potrebbe esserci altre incisioni, pazienza, veremo, vedremo..........
Allegati
29.jpg
29.jpg (39.71 KiB) Visto 1322 volte
Avatar utente
nil
Messaggi: 234
Iscritto il: 20 gen 2009, 21:04
Nome: Nello
Cognome: Venturini
Residenza(Prov): Pieve a Nievole (PT)

Re: Coppella a vaschetta

Messaggio da nil »

Volevo dire, dato che ho detto che forse non si tratta di una coppella, dato che l'incisione non è finita, penso proprio si tratti di COPPELLA a VASCHETTA, che in genere sono rettangolari, sembra strano, sicuramente fatta molto tempo dopo a tutto il resto, visto che ci sono le quattro coppelline rotonde piccoline nella scena madre, tutto questo ci fa riflettere sul luogo, la forma del masso, la posizione, penso che dovremmo indagare molto bene nella zona, forse ci sono altre sorprese.
Rispondi

Torna a “Scienze della Terra”