Vitis vinifera (Var. Merlot)
-
- Nome: Pierino
- Cognome: Delvò
- Residenza(Prov): Brugherio (MB)
Vitis vinifera (Var. Merlot)
Non ho fatto altri disegni dopo Vitis labrusca e ho ripreso con un'altra uva: un grappolo trovato per caso tra i filari a inizio ottobre, forse sfuggito alla vendemmia di qualche giorno prima.
Una persona del posto mi ha riferito essere uva Merlot (Parco del Curone, in Brianza).
Anche qui le diverse componenti del disegno (il grappolo, la foglia grande, il rametto con le foglie piccole) pur rispettando i campioni trovati sul posto, magari distanti tra loro e non correlati, sono state poi disposte nella tavola in modo da ottenere una messa in pagina più efficace.
C'è poi la Foto di un dettaglio di Vitis labrusca che mi piacerebbe mostrare: l'ho inserita nella pagina relativa a quel disegno.
Grazie.
Pierino
Una persona del posto mi ha riferito essere uva Merlot (Parco del Curone, in Brianza).
Anche qui le diverse componenti del disegno (il grappolo, la foglia grande, il rametto con le foglie piccole) pur rispettando i campioni trovati sul posto, magari distanti tra loro e non correlati, sono state poi disposte nella tavola in modo da ottenere una messa in pagina più efficace.
C'è poi la Foto di un dettaglio di Vitis labrusca che mi piacerebbe mostrare: l'ho inserita nella pagina relativa a quel disegno.
Grazie.
Pierino
- Allegati
-
- disegno di Pierino Delvò
- Vitis vinifera (Var. Merlot) acquerello su carta, 2014.jpg (111.14 KiB) Visto 6512 volte
- Marinella Zepigi
- Amministratore
- Nome: Marinella
- Cognome: Zepigi
- Residenza(Prov): Lombardia (BG)
- Contatta:
Re: Vitis vinifera (Var. Merlot)

Grazie. marinella

marinella
La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum

- Servodio
- Amministratore
- Nome: Sergio
- Cognome: Servodio
- Residenza(Prov): Milano (MI)
Resto sempre estasiato!
Sergio

Sergio

"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
- Franco Giordana
- Amministratore
- Nome: Franco
- Cognome: Giordana
- Residenza(Prov): Crema (CR)
Che meraviglia!
Franco

Franco
- Françoise
- Nome: Françoise
- Cognome: Picamal
- Residenza(Prov): France (EE)
Che delicatezza!
E ... che invidia - anche se posso imaginare che oltre al talento si vuole tanta pazienza!
Françoise

E ... che invidia - anche se posso imaginare che oltre al talento si vuole tanta pazienza!
Françoise

"J'ai vu une fleur sauvage.
Quand j'ai su son nom,
je l'ai trouvée plus belle."
(Haïku japonais)
Quand j'ai su son nom,
je l'ai trouvée plus belle."
(Haïku japonais)
- vito50
- Moderatore
- Nome: Vito
- Cognome: Buono
- Residenza(Prov): Bari (BA)
Fantastico!
Vito

- Anja
- Moderatore
- Nome: Anja
- Cognome: Michelucci
- Residenza(Prov): Firenze (FI)

IPFI: la rassegna aggiornata della flora italiana
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani (Dalai Lama)
Natura non facit saltus (Linneo)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani (Dalai Lama)
Natura non facit saltus (Linneo)
- Garabombo
- Nome: Cristiano
- Cognome: Magni
- Residenza(Prov): Milano (MI)

Cristiano
"Io sono un filo d'erba / un filo d'erba che trema /E la mia Patria è dove l'erba trema.
Un alito può trapiantare / il mio seme lontano"
rocco scotellaro
Un alito può trapiantare / il mio seme lontano"
rocco scotellaro