Che piante posso fotografare per il sito?

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Naked Lunch

Che piante posso fotografare per il sito?

Messaggio da Naked Lunch »

Posso inviarvi le foto delle piante che ho in terrazzo o solo quelle spontanee della mia zona?
P.S. Sul mio terrazzo ci sono anche erbe spontanee!!! vorrei sapere solo questo. Grazie
carlo cibei
Amministratore
Messaggi: 8020
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:08
Nome: Carlo
Cognome: Cibei
Residenza(Prov): Genova (GE)
Località: Genova

Re: Domanda:

Messaggio da carlo cibei »

Acta Plantarum e` focalizzato sulla flora spontanea italiana.
Cio` non toglie che a volte ci divertiamo anche con piante coltivate e ornamentali. Non siamo un forum di giardinaggio ma ci proviamo comunque.
Puoi richiedere la determinazione inserendo le foto nel forum "Che pianta e`? Dopo l'identificazione i moderatori provvederanno a spostare la discussione nel contenitore piu` adatto (Alloctone e orticole non spontanee o Foto e notizie di specie della flora spontanea italiana).

:bye:
carlo
“... c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto. In realtà è sempre tutto pieno, di due sostanze diverse.”
Ester Armanino - L'Arca
Naked Lunch

Re: Domanda:

Messaggio da Naked Lunch »

Grazie. Per esempio ho un cespuglietto di Anagallide arvensis a fiori arancioni è cresciuta spontanea nel mio vaso in terrazzo, quella andrebbe bene? Dimenticavo tra tutte le piante che ci sono (nel mio terrazzo sempre inteso) questa, l'anagallide, è quella che mi piace di più. Ce ne sono altre ancora spontanee e sarebbe bello sapere come si chiamano ciao.
carlo cibei
Amministratore
Messaggi: 8020
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:08
Nome: Carlo
Cognome: Cibei
Residenza(Prov): Genova (GE)
Località: Genova

Re: Domanda:

Messaggio da carlo cibei »

Inserisci pure le immagini delle piante di cui vorresti l'identificazione nel forum "Che Pianta e`?"
Unica cortesia che ti chiediamo e` di seguire le istruzioni che trovi ai seguenti due link:
https://www.actaplantarum.org/forum/vie ... =41&t=4945
https://www.actaplantarum.org/forum/vie ... 99&t=41871
in questo modo viene reso piu` semplice ed immediato il lavoro (esclusivamente volontario) di moderatori e amministratori
:bye:
carlo
“... c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto. In realtà è sempre tutto pieno, di due sostanze diverse.”
Ester Armanino - L'Arca
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”