Rispondendo agli interrventi è bene ricorrere ai messaggi personali?

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Avatar utente
Pedro
Messaggi: 3885
Iscritto il: 02 mar 2011, 20:16
Nome: Giancarlo
Cognome: Pasquali
Residenza(Prov): Crispiano (TA)

Rispondendo agli interrventi è bene ricorrere ai messaggi personali?

Messaggio da Pedro »

Non me ne vogliate ma ho ancora bisogno di aiuto.

Ho chiesto la determinazione di alcune piante e ho avuto anche le vostre risposte, ed in base ad esse avevo risposto ad alcuni di voi,utilizzando l'icona del MP in fondo al loro messaggio, è corretto fare così?
Con quelle risposte, in ogni caso ho fatto ulteriori ricerche e quindi avrei la necessità di fare di nuovo delle domande,per vedere se quello che credo sia esatto o meno.
Come devo fare? Debbo rinviarvi le foto con un nuovo titolo?

Grazie e :bye: a tutti.

Pedro
" Sapere che si sa ciò che si sa e sapere che non si sa ciò che non si sa : questa è la verità "
Confucio.
Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio. Confucio.
Avatar utente
Garabombo
Messaggi: 4873
Iscritto il: 05 apr 2010, 10:15
Nome: Cristiano
Cognome: Magni
Residenza(Prov): Milano (MI)

Re: Richiesta chiarimenti-2

Messaggio da Garabombo »

L'ideale è utilizzare un "Messaggio" alias "Discussione" alias "3d" per ogni argomento univoco.

Ossia se apri una "Discussione" intitolata "Pomo Pero" ed ivi posti le foto del fantomatico pomo pero, sarebbe opportuno che ogni commento successivo prosegua in calce con il succedersi delle risposte. Non sarebbe male che eventuali osservazioni tue e di altri - ossia ciò che forma la discussione sul pomo pero - fossero concatenate pubblicamente (salvo eccezioni) in modo che i chiarimenti servano - oltre che a te - anche a tutti quanti hanno o avranno gli stessi interrogativi.

Il bello di questo sito (grazie all'impegno e del tempo che gli amministratori dello stesso consacrano ad esso) è che ogni argomento relativo ad un binomio viene indicizzato. Questo vuol dire che cercando un binomio in altri settori del database, ogni discussione che parla - tornando all'esempio - del fantomatico "pomo pero" verrà riportata in calce con link attivo per quella/e discussioni che contengono il binomio in questione.

Spero non aver confuso ancor di più le idee... :D
Ciao e buona navigazione!
Cristiano->
"Io sono un filo d'erba / un filo d'erba che trema /E la mia Patria è dove l'erba trema.
Un alito può trapiantare / il mio seme lontano
"
rocco scotellaro
Avatar utente
rededivad
Amministratore
Messaggi: 8212
Iscritto il: 24 apr 2008, 10:05
Nome: Davide
Cognome: Tomasi
Residenza(Prov): Cornedo Vicentino (VI)
Località: Cornedo Vicentino (VI)

Re: Richiesta chiarimenti-2

Messaggio da rededivad »

Usa il tasto "Rispondi" che si trova in alto e in basso a sinistra in ogni discussione.
"Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta" L. Pasteur
"A compiacersi del semplice ci vuole un'anima grande” A. Graf
La gioia nell'osservare e nel comprendere è il dono più bello della natura” A. Einstein
Avatar utente
G. Favaro
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 mag 2009, 14:52
Nome: Graziano
Cognome: Favaro
Residenza(Prov): Maserà di Padova (PD)
Località: Maserà di Padova

Re: Richiesta chiarimenti-2

Messaggio da G. Favaro »

Pedro ha scritto: Ho chiesto la determinazione di alcune piante e ho avuto anche le vostre risposte, ed in base ad esse avevo risposto ad alcuni di voi,utilizzando l'icona del MP in fondo al loro messaggio, è corretto fare così?
Pedro
L'icona MP si usa solo per cose private, ma per risolvere i tuoi problemi di principiante usa il tasto "rispondi" perché i tuoi problemi possono essere anche di altri principianti, che magari pur essendo esperti botanici hanno difficoltà con l'informatica.
Graziano
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”