Artiodactyla-Bovidae: Capra hircus (Linnaeus, 1758) - capre

Argomenti vari di Zoologia
Franz
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 nov 2007, 12:28
Nome: Franz
Cognome: Neidl
Residenza(Prov): Austria (EE)
Località: Lazio

Artiodactyla-Bovidae: Capra hircus (Linnaeus, 1758) - capre

Messaggio da Franz »

Sono tanto simpatici questi animali. Hanno soltanto un difetto: eliminano tutti i miei fiori! Ho il sospetto fondato che mangerebbero perfino tutti i tre volumi della "Flora d'Italia" di Sandro Pignatti. Così non mi resta altro di conservare bene questi libri nella mia casa.

Franz

Maranola (LT), 30 ago 2008
Foto di Franz Neidl
Allegati
nem 068.jpg
nem 068.jpg (135.49 KiB) Visto 2132 volte
nem 062.jpg
nem 062.jpg (108.58 KiB) Visto 1031 volte
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23442
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: le mie nemiche simpatiche

Messaggio da Marinella Zepigi »

Non ho dubbi, li mangerebbero sicuramente, puoi provare con Flora Alpina magari ........ :lol:

ciao, marinella :lol:
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Parhasard
Messaggi: 88
Iscritto il: 09 ago 2008, 21:25
Nome: Claudia Maria
Cognome: Pinato
Residenza(Prov): Torino (TO)
Località: Torino
Contatta:

Re: le mie nemiche simpatiche

Messaggio da Parhasard »

Non immagini quanto ti capisca... ho in adozione due caprette del mio vicino di casa e mi ritrovo con gli hibiscus e qualsiasi altro arbusto potato ad "altezza di capretta in piedi sulle zampe posteriori"...l'alloro alla base non ha più nessun germoglio da tagliare, mi hanno ripulito l'edera dai pini, e un grosso albero di cachi, con rami spioventi, ha preso la forma di un tamarindo :)
Bye by Parhasard
Avatar utente
Parhasard
Messaggi: 88
Iscritto il: 09 ago 2008, 21:25
Nome: Claudia Maria
Cognome: Pinato
Residenza(Prov): Torino (TO)
Località: Torino
Contatta:

Re: le mie nemiche simpatiche

Messaggio da Parhasard »

Marinella Zepigi ha scritto:puoi provare con Flora Alpina magari ........ :lol:
Vanno bene anche volumi di filosofia in aramaico antico... purché abbiano la copertina rigida, bella croccante... :lol:
Bye by Parhasard
Avatar utente
luciano capasso
Messaggi: 1164
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:50
Nome: Luciano
Cognome: Capasso
Residenza(Prov): Tivoli (RM)
Località: Tivoli (RM)

Re: le mie nemiche simpatiche

Messaggio da luciano capasso »

Quando mia moglie insegnava a Palombara Sabina, ad inizio degli anni '70, aveva un alunno (terza elementare) che possedeva una capra. La tenevano in una stalla. Un giorno mangio' la corda che chiudeva "il baulle" (così lo definiva in dialetto sabino) e si ingozzo di "simmula" (in dialetto si chiama così la crusca di grano), poi si gonfio' di acqua. Alla fine si gonfio' tanto che "schiatto'". Nel senso che esplose!
Ancora oggi ci ricordiamo come la "crapa" di Palombara che schiatto' per la tanta simmula e la tanta acqua.
Ciao L
Rispondi

Torna a “Zoologia varie”